Chi siamo

Reccotiles:
l’intreccio di natura e design

Tutto ebbe inizio dalla natura, dal vento, dalla spiaggia e dal mare di Recco

scorri

Reccotiles: la passione per il lusso e l’eccellenza

La ricerca della migliore soluzione per ogni progetto: la storia di Reccotiles inizia proprio con questo obiettivo.
Un input che da subito consentirà di stipulare stimolanti collaborazioni sia con quotati professionisti che referenziati clienti.
Partendo dalla piccola ma stupenda Recco, in provincia di Genova, Reccotiles si estenderà su tutto il territorio nazionale, trovando come epicentro per la propria attività le zone di Bergamo e Milano dove forte sarà l’attenzione per un’edilizia di prestigio, attenta al comfort tecnologico ed al design, alle suggestioni raffinate dei decori e delle finiture nonché alla ricercatezza dei materiali, con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze del lusso. Tutto questo senza dimenticare l’attenzione per pavimenti e rivestimenti sia in Italia che all’estero per i quali interviene anche per la messa in opera, integrando a materiali tradizionali come marmo, parquet e vetro novità come ceramica, o cementoresina.

Questa la nuova dimensione del lusso, capace di abbracciare diversi significati: il lusso di poter scegliere, il lusso di coccolarsi e di godersi i propri spazi, ma anche il piacere di ritrovare il legame con la tradizione artigianale e con i gesti del passato, attraverso lavorazioni e rivestimenti preziosi come opere d’arte, che conferiscono a ogni intervento un carattere unico e inimitabile.

Reccotiles è:
Natural Design

La natura ci regala fin dalla sua formazione luoghi magnifici e unici. Per farlo, plasma la materia grazie a forme, colori, profumi.
Dalla stessa materia Reccotiles progetta e produce un nuovo modo di vivere il design, più vicino all’essere di ognuno di noi.
Nasce il Natural Design.

Natural Design
La nostra storia
La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.

1988

Inizia la formazione come agente di commercio nel settore marmi e ceramiche di Angelo Figari, attuale titolare di Reccotiles, che da questa esperienza apprenderà tutte le basi, ma anche le sfumature, di questo magnifico lavoro. Matrice della passione le origini sassuolesi (grazie al legame materno) che renderanno ancora più vivo l’impegno e la voglia di migliorare.

2002

Reccotiles inizia a prendere forma a Recco, città natale del titolare, che diverrà il quartier generale di questo nuovo concetto di creatività applicata all’uso di materiali "alternativi", come la ceramica, capaci di riprodurre fedelmente le materie che la terra ci regala, quali legno, pietra, marmo. Nasce così il Natural Design.

2010

Passione, correttezza e alta professionalità portano Reccotiles a stringere una molteplicità di collaborazioni con architetti e committenze, non solo in Liguria ma in tutto il territorio italiano. Un successo che porta l’azienda a siglare un altissimo numero di cantieri di alto livello e realizzazioni luxury.

2018

La storia di Reccotiles continua con evoluzioni no stop circa il concetto di Natural Design, sempre più aperto verso l’introduzione di materiali innovativi, per lavorazioni capaci di fare innamorare al primo sguardo. Tutto questo frutto di una ricerca continua e di un’apertura verso orizzonti sempre nuovi.

Amore per il mare che si trasforma in materiali di pregio per navi e crociere